
VIAREGGIO. Alessandro Bertolucci scrive un capitolo tutto nuovo nel duello scudetto tra Cgc e Valdagno. Un suo gol nei tempi supplementari regala al Centro una vittoria di platino (8-7) che rimette in parità la serie.
Si sono invertite le parti a differenza di gara 1: la reazione veemente stavolta è stata dei bianconeri che, dopo un primo tempo non certo all’altezza, si sono dati una svegliata nella ripresa, portando a compimento una rimonta maiuscola, spinti da un Orlandi in serata di grazie (5 le reti segnate).
L’avvio del Valdagno è folgorante, con Tataranni che castiga Barozzi per tre volte nel giro di otto minuti. Il solo Orlandi non basta a tenere a galla il Cgc.
Anche nella ripresa sono i veneti di Manzo a partire meglio, con ancora Tataranni a segno. Ma poi si scatena la coppia Orlandi-Garcia (doppietta per l’argentino), con gol a ripetizione che mandano in delirio il pubblico del “PalaBarsacchi”.
C’è però anche l’incapacità di gestire un vantaggio che viene annullato dal solito Tataranni a quattro minuti dal termine.
All’overtime Alessandro Bertolucci decide che è arrivato il momento di mettere anche la sua firma in una partita che per il Cgc era un crocevia fondamentale nella corsa al tricolore-bis: la bordata che fa secco Oviedo è una liberazione per il popolo bianconero, che dopo aver temuto il peggio, ritorna a sognare in grande.
La serie è in parità. Martedì (12 giugno) in gara 3 – ancora al “PalaBarsacchi” – i bianconeri proveranno a centrare la vittoria del sorpasso.
+ guarda la foto-gallery della gara due scudetto Cgc-Valdagno
+ leggi le interviste ai giocatori del Cgc
+ leggi l’intervista al presidente Palagi
+ leggi le interviste a Massimo Mariotti e Franco Vanzo