CGC, LO “ZINGARO” PUNISCE AI SUPPLEMENTARI: PAREGGIATI I CONTI COL VALDAGNO

alebertolucci e1339276487777
foto Andrea Zani

VIAREGGIO. Alessandro Bertolucci scrive un capitolo tutto nuovo nel duello scudetto tra Cgc e Valdagno. Un suo gol nei tempi supplementari regala al Centro una vittoria di platino (8-7) che rimette in parità la serie.

Si sono invertite le parti a differenza di gara 1: la reazione veemente stavolta è stata dei bianconeri che, dopo un primo tempo non certo all’altezza, si sono dati una svegliata nella ripresa, portando a compimento una rimonta maiuscola, spinti da un Orlandi in serata di grazie (5 le reti segnate).

L’avvio del Valdagno è folgorante, con Tataranni che castiga Barozzi per tre volte nel giro di otto minuti. Il solo Orlandi non basta a tenere a galla il Cgc.

Anche nella ripresa sono i veneti di Manzo a partire meglio, con ancora Tataranni a segno. Ma poi si scatena la coppia Orlandi-Garcia (doppietta per l’argentino), con gol a ripetizione che mandano in delirio il pubblico del “PalaBarsacchi”.

C’è però anche l’incapacità di gestire un vantaggio che viene annullato dal solito Tataranni a quattro minuti dal termine.

All’overtime Alessandro Bertolucci decide che è arrivato il momento di mettere anche la sua firma in una partita che per il Cgc era un crocevia fondamentale nella corsa al tricolore-bis: la bordata che fa secco Oviedo è una liberazione per il popolo bianconero, che dopo aver temuto il peggio, ritorna a sognare in grande.

La serie è in parità. Martedì (12 giugno) in gara 3 – ancora al “PalaBarsacchi” – i bianconeri proveranno a centrare la vittoria del sorpasso.

 + guarda la foto-gallery della gara due scudetto Cgc-Valdagno

+ leggi le interviste ai giocatori del Cgc

+ leggi l’intervista al presidente Palagi

+ leggi le interviste a Massimo Mariotti e Franco Vanzo

+ leggi: le coordinate per la prevendita di gara 3

+ leggi: solidarietà al PalaBarsacchi

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold