LUCCA. Con un programma davvero originale sarà la Filarmonica “Puccini” di Camaiore la prossima ad esibirsi a Palazzo Ducale, domenica 10 giugno alle 17 nel Cortile Carrara, nell’ambito della manifestazione “Le bande a Palazzo”, promossa da Provincia e Anbima.

La banda versiliese eseguirà “Stoccolma” (Vidale), “Air Force One” (Goldsmith, arrangiamento di Barry), “Squinzano” (Lufrano), arie tratte da “Norma” di Bellini, il “Concerto di Aranjuez” di Rodrigo, il “Concerto d’amore” di De Haan, il tema del film “Il Gladiatore”, una fantasia di brani tratti da colonne sonore di film, “ Metti una sera a cena” di Morricone e “Superga” di Sabatini.

La “Società Filarmonica di Camaiore” risulta fondata nel maggio del 1845. Nell’elenco dei primi componenti troviamo rappresentanti di tutte le professioni accomunati dalla stessa passione per la musica, così come accade ancora adesso.

Molti maestri si sono succeduti alla guida della banda, alcuni prestigiosi per titoli accademici e fama, altri si sono distinti per fedeltà e dedizione ma tutti, come il primo, si sono impegnati anche nella direzione della Scuola di Musica della Società che esiste senza interruzioni dalla fondazione e provvede alla formazione di nuovi musicisti.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

PIANO DI SVILUPPO RURALE, RADDOPPIANO I FONDI PER I GIOVANI AGRICOLTORI

ULTIMI DUE APPUNTAMENTI CON MATÍ