PIETRASANTA. L’aperityf/party domenicale in Versilia è da qualche anno una forte tradizione. Nato circa 6 anni fa per poi esplodere in una moda contaminante. Purtroppo da allora poco è cambiato, si parte con un buffet e alla fine del quale, tutti in aria le mani a ballare con un calderone musicale indefinito fra hit, revival, italiani etc etc…Il pubblico è misto sia di età ma anche come stile. Che questi aperitivi non contengono uno stile musicale, ha fatto si che il pubblico risponda con una bella confusione di mistura, e così diventa la festa del bagno in grande. Il Twiga per questa stagione gioca la propria carta staccandosi come genere dagli aperitivi versiliesi ormai standardizzati. Per primo lo spazio del Beach che è stato ben rinnovato, con i nuovi interventi di arredi e pedanature in chiave puramente chic-coloniale, come proseguo spontaneo dello stile TWIGA, per non tradire abituè e vacanzieri esigenti.

Ma soprattutto il TWIGA ha in programma una strambata a livello musicale, proponendo un genere completamente diverso da tutti gli altri locali il cosiddetto filone DeepAnthology…

Deep è un termine che già per se stesso a significato di profondo: una piattaforma che accomuna solo produzioni molto avanguardistiche frutto di lunghi ed importanti progetti. Una miscellanea di sonorità che vanno dalla Chillout, alla Solful, alla Ambient, alla NewAge, fino al Cool Jazz, Funki e Soul. In definitiva un nuovo concetto, un ricco contenitore di musica che fa vibrare il corpo, tocca il cuore ed eleva lo spirito interiore per far “STAR BENE”. Le battute sono a cassa rotonda, mai elettronica, e non superano le 120, una musica che si balla anche da soli, quasi in meditazione con il proprio corpo. La serata scorre con un ritmo ipnotico, fra alti e bassi, fra vortici di  vibrazioni, ma anche momenti più rilassanti. Per dare un riferimento preciso, questo è il genere musicale adottato dai Beach Club più importanti nel mondo, primo fra tutti e portavoce indiscusso di questo stile il Blu Marlin di Ibiza, sul cui sito scorre una radio 24h che propone solo ritmi Deep Anthology…

Per l’inaugurazione il TWIGA ha scelto forse colui in Italia è il massimo esponente di questo genere: MAX CORRENTI, l’eclettico MUSIC DESIGNER protagonista fra le altre, al MILAN DESIGN WEEK 2012, anticipatore di tendenze con le nuove sonorità NEW BOHEMIEN. Max Correnti vive ed opera fra Milano e la Costa Smeralda, ed è sicuramente uno tra i DJ più originali nel panorama internazionale, grazie ad un’esperienza senza eguali, ed un eclettismo particolare che lo portano a miscelare tendenze Deep con sonorità retrò Disco e Funky; per uno stile inconfondibile. La sua esperienza va ben oltre i locali da intrattenimento, è un artista a 360°. Consulente di grandi nomi della moda e del design, esperienza fuori dai percorsi tradizionali, che permette a Max un approccio sonoro in una dimensione unica, sempre in bilico fra passato e futuro del tempo…Al “MILAN DESIGN WEEK 2012” manifestazione giunta ormai ai vertici internazionali, Max Correnti è protagonista come consulente musicale, creatore delle scenografie e della colonna sonora ai party del Fuorisalone.

 

 

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aperitivo domenica eventi marina di pietrasant new bohemian twiga

ultimo aggiornamento: 22-06-2012


I BRIVIDI DEL GRAND PRIX INTERNAZIONALE DI BIKE TRIAL A MARINA DI PIETRASANTA

LE FRECCE TRICOLORI RENDONO OMAGGIO A VIAREGGIO