PIETRASANTA.  In cinque accento dell’Est europeo età media intorno ai 30 anni travisati in volto con guanti di lattice alle mani e uno dei malviventi con in pugno una pistola stamani intorno alle 9,30 hanno cercato di mettere a segno un furto in una villa di via Cortona a Marina di Pietrasanta che si è tramutato in tentata rapina.

La proprietaria di origine francese, che vive in Versilia era uscita di casa, quando poco dopo è ritornata, perché si era dimenticata di prendere una cosa.

E’ stato a quel punto che si è imbattuta in giardino con il commandos di malviventi, ha urlato “delinquenti” ed uno di loro ha cercato di strapparle senza riuscirci, la borsa di mano.

Resisi conto che il piano a quel punto aveva subito degli imprevisti  i malviventi hanno deciso di fuggire per non rischiare ulteriormente a bordo di un’auto Alfa 156 che avevano parcheggiato nelle vicinanze facendo perdere le tracce.

La donna visibilmente spaventata ha chiamato i carabinieri che hanno iniziato le indagini di rito.

Non è da escludere che i malviventi siano stati gente inesperta alle prime armi, oppure esperti che non hanno nulla da perdere.

Resta la gravità dell’episodio in quanto il colpo è stato messo a segno in pieno giorno in estate con il rischio che a quell’ora qualcuno potesse vedere con i rischi del caso. Sconcerto fra la gente del posto che sperano nei rinforzi estivi delle forze dell’ordine che dovrebbero arrivare a giorni

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
estate furto marina di pietrasanta rapina villa

ultimo aggiornamento: 30-06-2012


IL PD VERSILIESE LANCIA IL COMITATO PROMOTORE PER BERSANI PRESIDENTE

CONTROLLI DEI CARABINIERI IN VERSILIA NEL SETTORE AGROALIMENTARE