(fotoMania)
(fotoMania)

VIAREGGIO. “Il Festival Gaber è un appuntamento irrinunciabile per la città di Viareggio e si continuerà a fare, anche con i tagli alle porte. Stiamo già correndo ai ripari. Con la giunta, questa mattina (23 luglio), ho dato indicazione agli uffici comunali di predisporre una delibera urgente che impegni la copertura dell’importo che potrebbe venire a mancare; cifra che porterebbe, se necessario, il contributo comunale attorno agli 80 mila euro dagli attuali 30 mila. Il contributo della Provincia di Lucca è a rischio, alla luce della drastica revisione della spesa pubblica e delle trasformazioni a cui l’Ente andrà incontro nei prossimi mesi. Non possiamo stare a guardare. Dobbiamo organizzarci per proteggere tutto ciò che di nobile e valido esiste nel nostro territorio”.

Sono queste le parole del Sindaco di Viareggio Luca Lunardini che interviene a rassicurare gli animi degli organizzatori, in primo luogo Dalia Gaberscik, figlia del “Signor G”, preoccupata per il concreto rischio all’orizzonte di forti riduzioni di contributi per l’edizione 2013 del Festival.

“Il Comune – prosegue il primo cittadino di Viareggio – ha fortemente voluto anche questa edizione 2012 che ha finanziato in quota-parte ed è felice del grande successo raccolto dalla manifestazione. Il prossimo anno il Festival Gaber giungerà alla sua decima edizione, un traguardo importante lungo un percorso che non deve essere interrotto. Ribadisco pertanto – conclude Lunardini – la mia disponibilità a far entrare il Comune come socio permanente del Festival”.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2013 dalia fondi gaber gaberscik lunardini viareggio

ultimo aggiornamento: 23-07-2012


UNA MESSA PER RICORDARE I CADUTI DI PIAZZA DIAZ

PIETRASANTA SVILUPPO, L’ANNO SI CHIUDE CON UN ATTIVO DA 57MILA EURO