LUCCA. “Grazie all’egocentrismo del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, con l’abolizione delle province si rischia di togliere dei veri e propri servizi ai cittadini.” Interviene così Mauro Santini, consigliere provinciale della Lega Nord, in merito alla ventilata possibilità dell’abolizione della Provincia di Lucca. Secondo Santini, “prima di togliere le Province pensiamo a tagliare enti inutili e carrozzoni come l’Unione dei Comuni o i consorzi di bonifica che, ricordiamoci, non sono enti democraticamente eletti.

“Alla fine mancheranno i servizi per i cittadini. Purtroppo, in Toscana abbiamo un Governatore che ha più interesse a formare le città metropolitana o le macro regioni a differenza degli altri governatori del paese che difendono le proprie province. Il punto è che le Province sono di vitale importanza sia come ente intermedio tra i Comuni e le Regioni, sia, e soprattutto, per la popolazione.

“Poi, Santini prende in esame anche le possibili fusioni della Provincia di Lucca e giudica «illogica una possibile fusione con la provincia di Prato e Pistoia. Se fusione deve essere, che lo sia a misura d’uomo.

2Vedo più facile una fusione con la provincia di Massa Carrara sia per ragioni chilometriche sia per ragioni geografiche. Mi auguro che qualsiasi sia l’organo che verrà in futuro sia eletto democraticamente dal popolo e non sia nominato.”

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

“LASCIATE I PARCHEGGI A PETTINE IN PIAZZA SHELLEY”: UN CITTADINO SCRIVE A LUNARDINI

SEA NON PAGA I PREMI DI PRODUZIONE AI DIPENDENTI. SINDACATI SUL PIEDE DI GUERRA