foto da: Comune di Massarosa
foto da: Comune di Massarosa

MASSAROSA. Dimissioni dal consiglio comunale. Sono quelle che ha protocollato il consigliere Pd di maggioranza Mario Gemignani a Massarosa.

“Le motivazioni che mi inducono a lasciare – racconta a VersiliaToday – sono diverse, ma tutte di carattere personale. Da una parte ho problemi di salute, e devo riguardarmi. Dall’altra ho problemi anche sul lavoro, da tre anni circa sono disoccupato. Devo quindi trovarmi un impiego: per fare il consigliere c’è bisogno di passione e tempo, ed io in questo momento non ne ho”.

A Massarosa si vocifera però che la scelta sia anche di carattere politico. Che insomma ci sia qualche dissidio in maggioranza. Mario Gemignani è infatti un consigliere del Pd “anomalo”, visto che da due-tre anni non ritirava neanche più la tessera di partito. “Nessun dissidio né col sindaco – smentisce il diretto interessato – né con il partito. Ripeto: solo problemi personali. Lascio per correttezza, visto che ci tengo a fare il ruolo che mi è stato dato dagli elettori al meglio possibile, e in questo momento non sono nelle condizioni di dare il meglio”.

Al suo posto – nella seduta straordinaria del consiglio comunale convocato d’urgenza per il prossimo 2 agosto alle 13 per discutere solo della presa d’atto delle dimissioni e della surroga di Gemignani- entrerà il primo dei non eletti del Pd, ossia Vittoriano Giannecchini. Al momento Giannecchini è presidente del comitato di frazione di Piano del Quercione, ruolo da cui dovrà dimettersi.

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)

CHIUSURA UFFICI POSTALI. CAMAIORE, “PREOCCUPAZIONE ESTREMA”

BALDINI (MOV. CITTADINI): “E ADESSO COSTRUIAMO UNA NUOVA CLASSE DIRIGENTE”