foto Pomella
foto Pomella

 CAMAIORE. “La preoccupazione è estrema”.

 Queste le parole del sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, presente al presidio dei lavoratori dell’ufficio di Poste Italiane di Lido di Camaiore. Accanto ai dipendenti della struttura anche il Comitato contro la chisura delle Poste di Valpromaro.

 “In questa situazione non possiamo avere cali di attenzione – sottolinea il primo cittadino – Il nostro appello a Poste Italiane è che non vengano assolutamente chiusi gli uffici postali del territorio. Se l’azienda annuncerà ufficialmente il mantenimento dei servizi nel nostro Comune, come Amministrazione garantiamo di collaborare al massimo per un netto miglioramento delle attività legate alle Poste”.

 A destare preoccupazione sono ovviamente le condizioni dei lavoratori del settore: è in atto una riduzione delle zone di consegna della posta che avrà ripercussioni pesanti, sia sil fronte del dato occupazionale, sia sulla qualità dei servizi resi alla cittadinanza.

 “Non si può accettare che scelte aziendali che hanno ricadute sul territorio e sugli abitanti di Camaiore continuino ad essere discusse senza alcun coinvolgimento dell’Amministrazione comunale interessata – conclude il sindaco Del Dotto – se Poste Italiane intende lasciare inascoltate le nostre richieste, il giorno in cui dovessero essere confermate scelte non condivise, siamo pronti ad attivarci senza indugio e con la massima determinazione presso tutte le sedi istituzionali competenti”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

MIGLIORI (PDL): “I RIBALTONI DI FLI E UDC A VIAREGGIO CAMBIERANNO LE NOSTRE ALLEANZE”

MARIO GEMIGNANI (PD) SI DIMETTE DAL CONSIGLIO COMUNALE. AL SUO POSTO ENTRA GIANNECCHINI