VIAREGGIO. “Ci stiamo chiedendo quali siano le veri ragioni per la quale la società Vera non avvia la gestione di Pioppogatto.” A domandarselo sono Michele Massari e Giorgio Bertozzi, rispettivamente di Funzione Pubblica Cgil e Rsa aziendale della Cgil.

“A questo punto tutto dovrebbe essere a posto: c’è la società, ci sono le autorizzazioni, c’è il personale in cassa integrazione come concordato in prefettura e soprattutto rimane una grossa emergenza rifiuti in Versilia.

“Ma quanto potrà ancora durare questo stato di cose? La soluzione ‘piazzole’ quanto potrà ancora tenere rispetto alle esigenze versiliesi? La situazione ormai sta sconfinando nel paradosso in questo gioco di scarica barili non bisogna dimenticare i 38 lavoratori in cassa integrazione attualmente senza alcun reddito e in attesa di decisioni che dovevano essere prese da mesi.

“Mercoledì 8 agosto ci sarà la riunione del Cav dove si prospettano le dimissioni del presidente Mungai. Noi diciamo che questo non è il momento delle dimissioni: è il momento di dare una sterzata forte per far ripartire Pioppogatto e ragionare di cosa fare di Falascaia salvaguardando l’occupazione e cercando una prospettiva per la gestione dell’igiene ambientale in Versilia.”

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cav falascaia giorgio bertozzi michele massari pioppogatto

ultimo aggiornamento: 06-08-2012


RIONI, QUASI 500 PERSONE A FESTEGGIARE CON IL NOCCHI – LE FOTO

UN’ASSEMBLEA PUBBLICA SUI TAGLI ALLE POSTE: “CITTADINI E ISTITUZIONI SI MOBILITINO”