(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. “Il primo atto ufficiale relativo al confronto con i cittadini tanto sbandierato in campagna elettorale è stato deludente e pieno di dichiarazioni demagogiche e strumentalmente inesatte”. Lo afferma in un comunicato stampa il Pdl di Camaiore, alla luce dell’incontro di sabato scorso in Municipio sulla situazione di bilancio a Camaiore.

“L’unica cosa che si evince con chiarezza – scrive il Pdl – è che bene ha fatto il Pdl ad osteggiare l’approvazione della “bozza di bilancio”  approntata frettolosamente dal sindaco e sostenuta dall’ Udc nella quale effettivamente non si era intervenuti adeguatamente sulle spese comprimibili”.

“Altra cosa chiarissima – aggiunge il partito di minoranza – è che la spesa corrente invece di ridursi si espande per ulteriori 600.000 euro, in aperta contraddizione con quanto per anni l’allora opposizione di centro sinistra contestava all’amministrazione in carica. Della serie ‘fate come dico io, ma non come faccio io'”.

“Quanto al presunto “buco di bilancio” o meglio della “ bozza di bilancio” – scrive il partito di Alfano – doveva essere coperto dalle entrate tariffarie come Imu, ecc, che in quella fase non era possibile determinare, come infatti il tempo ha confermato, data la continua evoluzione delle disposizioni nazionali in tema di minori trasferimenti agli Enti Locali”.

“Tanti discorsi per giustificare l’applicazione dell’ Imu al massimo per seconde case e per diverse categorie imprenditoriali – scrive il Pdl – e al raddoppio dell’Irpef comunale sulla stragrande maggioranza dei cittadini poiché fissare a 15.000 euro lordi il reddito massimo per l’applicazione dello 0,2% significa escludere tutti i lavoratori dipendenti e pensionati che guadagnano da 1.000 euro netti al mese in su , triplicandola per chi supera 1.500 euro mensili netti”.

“Quest’ultima azione – conclude il Pdl –  in aperto contrasto con quanto approvato in Consiglio Comunale con un ordine del giorno votato all’unanimità, che indicava nello 0,2% l’aliquota da applicare per l’Addizionale Irpef Comunale . La nuova stagione che è appena iniziata sta già soffocando i cittadini camaioresi come il caldo non previsto né usuale di questa estate”.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore dpl imu irpef PDL tasse

ultimo aggiornamento: 06-08-2012


FAVILLA REPLICA A BINDOCCI: “SULLA DIRETTIVA SERVIZI SCOPRE L’ACQUA CALDA”

GHILARDUCCI (MOV. CITTADINI): “DOV’ERA LA ‘PER TORRE DEL LAGO’ FINO A ORA?”