CAPEZZANO. Sono iniziati i lavori per la nuova segnaletica stradale su via Sarzenese, all’altezza dell’ingresso della frazione di Capezzano, fino all’area di Piazza degli Alpini. Gli interventi proseguiranno nei prossimi giorni e riguardano l’installazione della segnaletica sia orizzontale sia verticale. Una risposta sulla sicurezza della circolazione che arriva pochi giorni dopo l’incontro in Municipio tra Amministrazione comunale, Amministrazione provinciale e cittadini della zona.

 Da parte dei residenti però arriva già qualche protesta e lamentela. “Le strisce in terra – dicono – sono già nere e praticamente invisibili come prima. Ne hanno fatti solo due di attraversamenti pedonali: vergognoso”.

Il Comune ha iniziato immediatamete i lavori di sua competenza, con la realizzazione di strisce pedonali e segnali stradali, ascoltando le preoccupazioni dei residenti – spiega l’assessore alla mobilità Davide Dalle Mura – verranno sostituite le indicazioni danneggiate o poco visibili avendo cura di rendere più chiare le disposizioni sulla circolazione a tutti”.

 In particolare, per quanto riguarda la segnaletica a terra, le “classiche” strisce in vernice sono state sostituite da indicazioni realizzate in materiale termoplastico, lastre dello spessore di circa 3 millimetri che vengono fuse all’asfalto e garantiscono una resistenza e una durata nel tempo maggiori rispetto al vecchio sistema: si parla di 3-4 anni. Un passo avanti rispetto ai sei mesi di durata media che, su una strada molto trafficata come la Sarzanese, imponevano una continua “nuova mano” di vernice sulle strisce.

 Il Comune di Camaiore, inoltre, si occuperà nel giro di pochi giorni anche della realizzazione di nuovi attraversamenti pedonali sulla via Aurelia, dopo aver ottenuto il tanto atteso “ok” da ANAS: la pubblica amministrazione si occuperà anche della sistemazione delle banchine stradali e della realizzazione di punti luce in corrispondenza delle strisce pedonali. Questi lavori inizieranno nel fine settimana e, dopo la pausa dovuta al Ferragosto, saranno completati nel primi giorni del mese di settembre.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

CAVIRANI (PDL): “QUERCETA È ABBANDONATA A SE STESSA DA OLTRE 10 ANNI”

SICCITÀ, REGIONE E ASSOCIAZIONI AGRICOLE CHIEDONO LO STATO DI CALAMITÀ