PIETRASANTA.  Il dibattito tra pittura ed espressione è al centro dei nove recenti lavori su tela di Marco Salvetti che saranno esposti, sino al 20 agosto, nella sala delle Grasce del chiostro di Sant’Agostino. Salvetti, giovane artista toscano, classe 1983, vincitore del Premio Combat 2011, alterna dipinti e il video, in prima visione, dal titolo “A game with shifting Mirrors”.

Salvetti lavora per ridare alla pittura un suo vocabolario. Fa parte di quel drappello di giovani artisti che interpretano la pittura come strumento in grado di veicolare senso e riflessione di fronte a un diluvio iconico dei mass media che hanno depauperato la visione e la comunicazione. I suoi dipinti testimoniano la ferma volontà di rimanere ancorato alla contemporaneità, innervandola con impianti compositivi e tematiche classiche, quasi mitologiche, per trasporre, attraverso la metafora, la dimensione personale in un contesto universale. Insomma figurazione e astrazione, raffinatezza pittorica e concettuale.

 

La mostra, ad ingresso libero, è visitabile sino al 20 agosto, dal martedì alla domenica, nell’orario 18.30 – 24. Una iniziativa che rientra nelle iniziative di Pi.Co estate, promossa dal Comune di Pietrasanta, a cura del Centro Arti Visive.

(Visitato 152 volte, 1 visite oggi)

AL CAFFÈ DELLA VERSILIANA SI PARLA DI MODA E SPORT CON GIUSI FERRÉ

I CALAFATI DI NARDINI IN MOSTRA A VILLA GORI