VIAREGGIO. Venerdì 10 AGOSTO (ore 21,15) torna in scena a Torre del Lago Madama Butterfly.

Donata D’Annunzio Lombardi sarà Cio Cio San, Aquiles Machado sarà Pinkerton mentre sul podio ci sarà il viareggino Valerio Galli.
La geniale intuizione del Maestro Puccini, Madama Butterfly con la commovente storia di Cio Cio San continua ad appassionare il pubblico di tutto il mondo. Il cartellone del Festival Puccini di Torre del Lago ripropone per l’estate 2012 un allestimento di grande suggestione con le sculture evocative dell’artista giapponese Kan Yasuda che consentono di esplorare i valori tragici e simbolici dell’opera verso una concezione di assoluta bellezza formale.
Una proposta in cui il lago di Puccini e il palcoscenico del grande anfiteatro di Torre del Lago costituiscono gli elementi naturali di acqua e di terra, mentre i personaggi si muovono nell’aria libera in cui s’adagiano le forme minimaliste dello scultore che, attraverso i fuochi di tanti grandi lumi cangianti, riflettono gli umori e le trasformazioni d’animo dei personaggi.
La produzione si inserisce nel fortunato ed innovativo percorso Scolpire l’Operache ha visto grandi artisti contemporanei impegnati nell’ideazione delle scena delle opere di Puccini, la regia di Vivien Alexandra Hewitt e i costumi di Regina Schrecker che ha ideato costumi moderni ispirati a forme pure e raffinate, lontani dal classico kimono giapponese e dai costumi coloniali fine ‘800.
Protagonista straordinaria il grande soprano Donata D’annunzio Lombardi, commovente Cio Cio San . Suzuki sarà interpretata da Annunziata Vestri, Pinkerton sarà Aquiles Machado. Il console Sharpless sarà interpretato dal giovane baritono turco Kartal Karagedik.
La bacchetta sarà affidata a Valerio Galli. Completano il cast Sara Cervasio , Kate Pinkerton Goro Nicola Pamio Il Principe Yamadori Angelo Nardinocchi Lo Zio Bonzo Luca Dall’Amico Il Commissario ImperialeClaudio Ottino L’ufficiale del registro Eduardo Hurtado Rampoldi
(Visitato 168 volte, 1 visite oggi)

AL MUSA SCOLPIRE IL TEMPO con MARINA ABRAMOVIC, AI WEIWEI, JOHN BALDESSARRI E IL RAPPORTO ARTE-CIBO

LA PASSEGGIATA DI LIDO COME UNA PASSERELLA SOTTO LE STELLE. CON ALSO EVENTI UN WEEK-END DI MODA E HAIR FASHION LOOK