VIAREGGIO. Da settembre ricominceranno i corsi di Teatro, Circo e Giocoleria dell’Associazione “Lo Studietto” (via Marco Polo 52, Viareggio). Tre corsi speciali per bambini e ragazzi, divisi per gruppi di età con una novità per il 2012: ciascun gruppo, anche quello dei piccolissimi, imparerà a scoprire la matematica e la fisica attraverso il teatro e il circo.

Ecco i corsi attivati per la nuova stagione:

1) CORSO DI TEATRO, CIRCO E GIOCOLERIA PER BAMBINI (4-5 ANNI)

Durata: 1 ora – 4 incontri mensili

Cosa accade se un bambino entra in una stanza e viene lasciato completamente libero di creare? E soprattutto: come si sente? Durante l’anno i bambini potranno inventare, proporre, spostare tutto ciò che chiederà la loro immaginazione, e lo faranno compiendo i primi passi nell’arte teatrale e circense. Scopriranno inoltre: il bloccage, il proprio corpo rispetto alla musica e agli altri, i foulard, le palline, l’ascolto delle favole, il clown. NOVITA’ 2012: E, attraverso il circo e il teatro, inizieremo a scoprire la fisica e la matematica.

2) CORSO DI TEATRO, CIRCO E GIOCOLERIA PER BAMBINI (6-7 ANNI)

Durata: 1 ora – 4 incontri mensili

Un corso speciale per avvicinare i più piccoli all’arte teatrale: il bloccage, l’ascolto attivo delle favole, la giocoleria, gli equilibri e gli incastri, un primo approccio all’arte circense, il proprio corpo in relazione agli altri, la trasformazione degli oggetti, la lettura in pubblico e in privato. Tutti gli strumenti e le tecniche teatrali serviranno per far scoprire al bimbo la propria unica e magnifica creatività. NOVITA’ 2012: E, attraverso il circo e il teatro, inizieremo a scoprire la fisica e la matematica!

3) CORSO DI TEATRO, CIRCO E GIOCOLERIA PER BAMBINI (8-11 ANNI)

Durata: 1 ora e 1/2 – 4 incontri mensili

Un percorso dedicato alla scoperta del proprio corpo e della propria musicalità: la lettura, il ballo e la musica, il gioco, le relazioni con gli altri, gli oggetti in scena, i personaggi, l’arte circense (foulard, palline, contact juggling, diablo, cerchi, elementi di acrobatica a terra…), la trasformazione degli oggetti, la libertà, il clown, la lettura in pubblico e in privato, l’improvvisazione. Il bambino imparerà a divenire maestro di se stesso e degli altri attraverso lo splendido gioco del teatro. Durante l’anno si lavorerà con testi teatrali, con la musica, con le parole….e anche con un amico importante come il silenzio. NOVITA’ 2012: E, attraverso il circo e il teatro, impareremo a capire meglio alcune cose della fisica e della matematica!

 

INFO: 3281447868

(Visitato 312 volte, 1 visite oggi)

UN PRINCIPINO FATTO A MANO PER LE FIABE SFACCIATE DELLA VERSILIANA DEI PICCOLI

A SERAVEZZA CANI IN GARA PER ELEGGERE IL “DOGO VERSILIESE”