PIETRASANTA. Venerdì 24 agosto alle 18 la Versiliana dei Piccoli presenta l’ultimo appuntamento con Le Fiabe Sfacciate, il ciclo di spettacoli per bambini a cura di Massimo Pasquini, che nei mesi di luglio agosto ha richiamato migliaia di piccoli spettatori ad assistere e a partecipare attivamente alla messa in scena di vere e proprie pièce teatrali tratte dai racconti della tradizione popolare.

 L’Orco e le Galline Parlanti. È l’ultima occasione per partecipare o essere semplicemente spettatori di questa magia creata alla Versiliana dei Piccoli, l’ultima occasione per essere protagonisti di quel grande gioco narrativo che sono le fiabe in stile Versiliana dei Piccoli.

Ogni fiaba è un episodio unico, irripetibile, è un momento collettivo per interpretare e, soprattutto, reinterpretare la novellistica popolare italiana.
Ma la partecipazione dei bambini, a realizzare la messa in scena, non è l’unica “cosa speciale” di queste fiabe. Solo partecipando si può scoprire, si può sentire, cosa le differenzia da tutti i momenti dedicati ai bambini.
Quello che non manca mai e il sorriso e sicuramente il divertimento che sarà garantito anche per questa fiaba, dove l’orco protagonista è proprio un irriducibile “sentimentalone” oltre ad un essere ricco di fantasia: crede di avere fatto, con uno starnuto, una figlia.
L’orco e le galline compaiono nella fiabistica siciliana ma nel “viaggio” che l’ha portata fino all’Arena dei Piccoli, le vicende sono cambiate. L’orco rimane buono ed è proprio lui quello che accoglie, a braccia aperte, una principessa caduta in disgrazia. Le comari e le galline della vicina reggia non sono convinte della bontà dell’orco ma nella reggia abita anche un principe…
Questo ultimo “episodio” si arricchisce delle danze popolari curate da Girandola con l’accompagnamento di Lara Vecoli.
Presentano le vicende Massimo Pasquini e Linda Griva supportati da Francesco Baldi.

Ingresso 4 euro

(Visitato 143 volte, 1 visite oggi)

LA DODICESIMA NOTTE DELLO SHAKESPEARE FESTIVAL

TRA ARTE E SPIRITUALITÁ PER RITROVARE LA BELLEZZA