VIAREGGIO. Con la canzone “Grido d’amore” trionfa Angelica Domenici di Camaiore che la giuria colloca all’unanimità sul gradino più alto della manifestazione canora Agosto al Fienile 2012 giunta quest’anno alla edizione numero 31.

Angelica ha bruciato sul filo di lana Federica Fabozzi di Cascina con “bound to you” e Valentina Caturelli di Livorno con “Stand up for love”. Un podio tutto al femminile, completato dal successo nella categoria “B” dei più piccoli firmato Anastasia Vairo di Viareggio che ha eseguito “listen”.

Agli archivi una kermesse cresciuta tantissimo negli ultimi anni in qualità e credibilità grazie a concorrenti che arrivano da tutta Italia, alla giuria e agli ospiti che hanno caratterizzato le tre giorni. Premi speciali da parte della Provincia di Lucca a Dino Mancino, Egisto Olivi e Derna Polacci.

Ma è stata anche l’occasione per valorizzare il talento di alcuni cantanti che proprio dal Fienile hanno mosso i primi passi artistici e che adesso si trovano impegnati in musical (vedi Claudia Belluomini o Edoardo Scalzini), test con orchestra Rai come Giovanni Caramanna o sit-com come il giovane comico Stefano Martinelli.

Il presentatore Loris Marchi dimostra di avere il giusto feeling con i giovani concorrenti e “gioca” con loro sul palco prima di farli esibire garantendo ai protagonisti la giusta serenità di fronte ad un pubblico numeroso e che ha molto apprezzato il sacrificio degli organizzatori che ogni anno cercano di migliorarsi facendo diventare il Fienile un punto di riferimento sia in estate che durante il periodo invernale.

Sempre impeccabile la Lit e per finire, una curiosità: delle 22 canzoni ascoltate durante la finale di domenica la musica italiana ha avuto la meglio su quella straniera per 13 a 9. Appuntamento al 2013 per Agosto al Fienile che si conferma tra i concorsi canori nazionali una realtà ormai consolidata.

(Visitato 186 volte, 1 visite oggi)

FOLLA PER SANT’ERMETE MA NON COMPRA NESSUNO

CHIUSURA CON IL BOTTO PER “CINEMADAMARE”