Foto Simone Pierotti

VIAREGGIO. Aveva promesso che li avrebbe ricevuti il prima possibile ed ha mantenuto la parola data: Domenico Mannino, commissario prefettizio del Comune di Viareggio, ha accolto la richiesta dei carristi del Carnevalee li riceverà nel proprio ufficio martedì 4 settembre alle ore 11.

A darne l’annuncio è l’Assocostruttori attraverso un comunicato stampa. Fabrizio Galli, presidente dell’associazione stessa, non nasconde la propria soddisfazione: “Siamo lusingati che il commissario Mannino abbia risposto così celermente al nostro invito”, dice il carrista. “Evidentemente ha compreso l’estrema urgenza di questa situazione.”

Lo stesso martedì 4 settembre, inoltre, dovrebbe iniziare anche la pratica degli ultimi traslochi tra i vari hangar della Cittadella: oggi, infatti, scadeva il termine per posizionare al di fuori dei baracconi le carrette ma, in realtà, le carrette di Gionata Francesconi e dei fratelli Stefano e Umberto Cinquini sono rimaste all’interno dei rispettivi hangar.

Una situazione, questa, che si sta trascinando ormai da tre mesi. E che, ovviamente, non sta giovando all’organizzazione della prossima edizione del Carnevale.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

“IL VIAGGIO” DI PIPPO BAUDO INIZIA DAL CARNEVALE DI VIAREGGIO

CARNEVALE, IL PREFETTO ‘SCAVALCA’ SANTINI E PARLA DEL FUTURO DELLA MANIFESTAZIONE CON IL VICEPRESIDENTE BONUCCELLI