(FotoMania)
(FotoMania)

LIDO DI CAMAIORE.  I carabinieri del Nil di Lucca unitamente a personale della Direzione Territoriale del Lavoro di Lucca con la collaborazione dei militari della stazione carabinieri di Lido di Camaiore hanno effettuato dei controlli a dieci stabilimenti balneari che si trovano tra Viareggio e Lido di Camaiore.

Non è da escludere che siano partiti dopo la denuncia del segretario della Filcams Cgil Lucca Massimiliano Bindocci, presentata all’ispettorato del lavoro, incentrata su diversi stabilimenti balneari che avrebbero utilizzato la sera dalle 19 in poi personale al “nero”.

In uno di questi bagni – che si trova a Lido di Camaiore – sono state trovate tre persone intente alla pulizia della spiaggia e al riassetto delle tende ed ombrelloni di cui uno non risultava registrato sul libro unico del lavoro per cui risultava al “nero”.

Al termine dell’attività ispettiva sono state elevaste sanzioni amministrative per un importo di 3.500 euro nei confronti del responsabile ed è stata adottato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale per l’impiego di manodopera in nero in percentuale superiore al 20% dei lavoratori presenti.

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bagnini balneari camaiore lavoro nero lido stabilimenti viareggio

ultimo aggiornamento: 31-08-2012


SI RIACCENDE TELERIVIERA? LA TV DI MASSA VINCE IL RICORSO PER LE FREQUENZE CONTRO MEDIA VIDEO

LIDO DI CAMAIORE, ARRESTATI QUATTRO MINORENNI PER FURTI IN CASA