PIETRASANTA. Mercoledì 5 Settembre a partire dalle ore 18 al Bagno Pietrasanta un incontro organizzato da Pietrasanta Sviluppo s.p.a., Fondazione Alerr e Comune di Pietrasanta,  informeremo i presenti e la stampa delle opportunità di installazioni di piccole turbine mini/micro eoliche, anche a servizio di utenze domestiche.

Interverranno per illustrare le tecnologie esistenti e le opportunità normative oltre che pianificazioni comunali sulle fonti rinnovabili e progetti in corso :
Francesco Girardi, Ingegnere Ambiente e Territorio di Alerr Foundation
Italo Viti, Assessore all’Ambiente del Comune di Pietrasanta
Alessio Ciacci, Assessore all’ambiente del Comune di Capannori
Pietro Marri, Ingegnere di Enea (Ente per le nuove tecnologie)
Parteciperanno all’incontro attestando l’interesse da parte delle loro rispettive Amministrazioni, anche gli Assessori all’Ambiente dei Comuni di Lucca, Camaiore e Porcari.
L’incontro sarà finalizzato a dare visibilità e informazioni sulle installazioni microeoliche partendo da alcuni primi casi già realizzati nel nostro territorio Provinciale e mettendo in contatto i cittadini con tecnici e rappresentanti Istituzionali, nonché con alcune aziende presenti e già attive nel settore eolico.
Verranno inoltre date informazioni sui venti della Versilia e la possibilità di sperimentare presso lo stabilimento balneare pubblico Pietrasanta, un sistema micro-eolico.
A fine incontro verrà offerto ai presenti un aperitivo in riva al mare.
(Visitato 113 volte, 1 visite oggi)

IL MANUALE COMPLETO PER UN PERFETTO MATRIMONIO LOW COST. ESCE IN LIBRERIA “DOMANI MI SPOSO!” DELLA COPPIA SANTINI-VILLANOVA

UN CORSO GRATUTO PER DECORARE LA CARTA ALLA BIBLIOTECA DI TORRE DEL LAGO