CAMAIORE. Tutelare la prima casa e dedicare ancora più attenzione all’emergenza abitativa, mantenere invariati i servizi a domanda individuale, garantire agevolazioni fiscali e tariffarie: sono solo alcune delle voci contenute nell’accordo firmato stamattina dai rappresentanti delle maggiori confederazioni e federazioni sindacali e dagli Assessori Marcello Pierucci e Andrea Carrara. CGIL, CISL, UIL, SPI CGIL, FNP CISL, UILP UIL:

tutti presenti a un incontro che aveva e ha come obiettivo quello di garantire e potenziare il sostegno alle famiglie in un periodo delicato. “La richiesta di aiuti è aumentata in modo esponenziale e ci siamo mossi di conseguenza, la risposta dell’Amministrazione è stata tempestiva e concreta, e non poteva essere altrimenti considerato il crescente disagio sociale”, afferma l’Assessore al Sociale Andrea Carrara.

A rendere ancora più importante l’accordo è il fatto che il Comune di Camaiore s’impegna a colmare le “lacune finanziarie” causate dai tagli di Regione e Stato, focalizzandosi sui contributi in conto affitto per la fascia A, ovvero quella più debole.

Tutti i punti presenti nel verbale dell’accordo saranno revisionati con cadenza trimestrale, per favorirne l’applicazione e valutare un eventuale aggiornamento.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

SALE L’ATTESA PER IL PREMIO CAMAIORE

IL COMUNE DI CAMAIORE VENDE AUTO DI RAPPRESENTANZA