VIAREGGIO. Perini Navi Group inaugura l’anno nautico con la partecipazione alla ventiduesima edizione del Monaco Boat Show, l’esclusivo appuntamento monegasco che si terrà dal 19 al 22 settembre. SY Silencio, ormeggiata in porto, ed SY Enterprise, in rada, rappresenteranno il Gruppo in occasione della prestigiosa vetrina internazionale.

SY Silencio di 50 metri (prima Perseus), con 1.150 metri quadrati di vele sorrette da due alberi di 50 e 41,30 metri realizzati dal Comparto Alberi di Perini Navi, è il terzo ketch della serie dei 50 metri. Gli arredi sono firmati Christian Liaigre. Totalmente realizzato da Perini Navi è invece SY Enterprise, ketch di 43 metri famoso per le qualità estetiche accompagnate dal comfort targato Perini.

Subito dopo la partecipazione al Monaco Boat Show, Perini Navi farà rotta verso la sesta edizione del Jet Expo di Mosca che si terrà dal 27 al 29 settembre. È la prima volta che Perini Navi partecipa al Jet Expo, la principale fiera russa dedicata al business aviation e ai luxury yacht.

Il brand viareggino, da sempre portavoce nel mondo del made in Italy di lusso, sarà presente alla fiera con uno stand ispirato all’universo Perini Navi.

Perini Navi Group chiuderà, infine, il 2012 con il Fort Lauderdale International Boat Show che si svolgerà dal 25 al 29 ottobre e al quale il Gruppo parteciperà con SY Zenji (prima Santa Maria), secondo ketch della serie di 56 metri varato da Perini Navi.

Lo scafo in alluminio è stato disegnato degli architetti navali di Perini Navi in collaborazione con il progettista neozelandese Ron Holland. SY Zenji si caratterizza per i suoi 1.500 metri quadrati di vele sostenute da due alberi in alluminio – realizzati dal Comparto Alberi di Perini Navi – rispettivamente di 58 e 48 metri, gestiti da 13 reel captive winches elettrici.

Gli interni, creati dai designer di Perini Navi, sono in stile rigorosamente classico e la loro raffinatezza è stata premiata con il prestigioso Show Boats International Award.

Durante tutti e tre appuntamenti, sarà inoltre possibile ricevere informazioni sui nuovi progetti a vela e a motore firmati Perini Navi e Picchiotti e sulle attività del refit and repairs del Gruppo.

(Visitato 299 volte, 1 visite oggi)

FILLEA-CGIL: “SUI CASI QUADRIFOGLIO E ICES SI AVVII SUBITO UNA DISCUSSIONE”

STRAGE 29 GIUGNO, LE ASSOCIAZIONI: “PERCHÈ SI TERGIVERSA SUI FONDI?”