(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. Si aggrava la situazione del conducente del furgone autocarro, che ieri sull’autostrada ha causato la morte di Alessandro Donati, ventiseienne pisano residente a Carrara, che viaggiava sulla Bmw che è andata a schiantarsi proprio contro il camion. L’uomo è infatti risultato positivo agli esami tossicologici e per questo verrà denunciato.

Sono in corso nel frattempo indagini da parte della sottosezione della polizia stradale di Viareggio sulla dinamica dell’incidente avvenuto sabato notte sull’autostrada A/12 poco prima dell’uscita del casello di Viareggio.

Il fatto che il conducente del furgone sia stato trovato positivo per quanto riguarda le sostanze stupefacenti è ininfluente per quanto riguarda il tamponamento, secondo quanto affermato dalla polstrada che sta cercando di capire se i tubi di ferro che trasportava il furgone e che sporgevano – causa della morte del ragazzo –  non fossero stati segnalati, come pure se la sponda del furgone aperta avesse ostruito la visibilità dei fanali posteriori del furgone provocando il tamponamento.

Commozione anche negli ambienti sportivi in quanto Alessandro Donati giocava nella squadra di basket pisana Ies Sport Pisa e tornava proprio da una partita a Carrara, con il padre che era alla guida dell’auto ricoverato anche lui ora all’ospedale Versilia per le ferite riportate nell’incidente, e la fidanzata.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

LUNEDÌ SCIOPERO TRENITALIA, PREVISTE CANCELLAZIONI, RITARDI E DISAGI

COMMERCIANTE MINACCIA SUICIDIO. BLOCCATO IN TEMPO DAI CARABINIERI