(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

MASSAROSA. Si sono avvicinati alla banca come due normali clienti. Prima di entrare però hanno abbassato il berretto ed hanno preso una donna che cercava di entrare nell’istituto. Coltello alla gola l’hanno presa in ostaggio, per poter rapinare la banca e fuggire con soli 6 mila euro di bottino.

È successo stamani (2 ott) attorno alle 12.45 alla Cassa di Credito Cooperativo della Versilia e Lunigiana di via Matteotti a Stiava.

I due uomini, accento campano, hanno preso la donna tenendole il coltello alla gola e sono riusciti ad entrare nell’istituto di credito. Una volta dentro, con la minaccia di ferire gravemente l’ostaggio, si sono fatti consegnare in un sacchetto i soldi, circa 6 mila euro.

A quel punto hanno preso i quattro dipendenti e i due clienti della banca e li hanno chiusi in bagno. Poi sono fuggiti via, facendo perdere le loro tracce.

Poco dopo il direttore della banca è riuscito a liberarsi, e ad avvisare i Carabinieri, che ora indagano sulla rapina. Sotto shock i protagonisti della disavventura, in particolare la signora presa in ostaggio per qualche interminabile minuto.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

RINVIATO ALTRO SFRATTO, A VIAREGGIO È SEMPRE PIÙ EMERGENZA ABITATIVA

STRAGE STAZZEMA, L’ASSOCIAZIONE MARTIRI FARÀ RICORSO PER ARCHIVIAZIONE INDAGINE