(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

MASSAROSA. La critiche che ha riservato a questa amministrazione, in questi anni, non sono certo mancate. Questa volta però Carlo Bigongiari, ex assessore al commercio e attuale consigliere comunale del Pdl, depone “l’ascia di guerra”, tende una mano e afferma: “Ora che via Cenami è pronta, tutti i commercianti dovrebbero partecipare alla festa”.

“Prendo atto a mezzo stampa di dichiarazioni a più voci – scrive Carlo Bigongiari – che si dividono tra chi è favorevole o meno al taglio del nastro e “Festa Rosa” previsto per il prossimo 20 ottobre in Via Cenami”.

“Non mi sono certo esentato in questi anni – dice l’esponente Pdl – a criticare l’operato di questa amministrazione sulle scelte ed iniziative (poche) fatte a favore delle attività del Capoluogo. Scelte fallimentari come “Cenamis”, l’eliminazione del “Mercatino d’Antiquariato” del 25 aprile ed addirittura “Massarosa sotto Le Stelle” in luogo di “Massarosa Bellezza e Benessere”. Questa Amministrazione ha mostrato i suoi limiti nella gestione della fase esecutiva dei lavori, provocando una serie di ritardi, lungaggini e disagi che hanno legittimato le recriminazioni di commercianti e residenti che pur erano preparati a sopportare dei tempi normali di esecuzione ed ha anche respinto le proposte da noi avanzate, di sgravi fiscali tesi a compensare i disagi sostenuti”.

Ma ora i lavori sono finir. “Ciò nonostante – dice Carlo Bigongiari – quello raggiunto in questi giorni è per l’intera comunità di Massarosa un importante traguardo che sancisce il raggiungimento del progetto della giunta Larini per la Riqualificazione del Centro di Massarosa”.

“Voglio ricordare a memoria di tutti che, quando iniziammo a pensare al progetto, anche chi era vicino a me all’interno degli Uffici, nutriva diffidenza stante le difficoltà dovute alla mancanza di risorse economiche ed alla complessità dell’opera, ma successivamente al Concorso di Idee, all’investimento comunale, ad un finanziamento Regionale intercettato tramite la Provincia ed alla costituzione del Consorzio Commercianti oggi si rende possibile avverare un sogno, quello di realizzare “ Il Salotto buono di Massarosa””.

(foto Pomella)
(foto Pomella)

“È con questa consapevolezza – aggiunge l’ex assessore al commercio – che invito tutti, ripeto al di là delle polemiche e rivendicazioni facendo appello anche ad un clima di sobrietà civile, a partecipare all’iniziativa che segna un successo delle Istituzioni nel senso più ampio del termine e che, costituisce sicuramente un modello da ripetere (non certo per l’aspetto legato all’esecuzione dei lavori) in altre realtà del territorio”.

“Partecipazione che spinga anche questa amministrazione – suggerisce Bigongiari – a terminare definitivamente tutti i lavori previsti dal progetto iniziale. Certo di un favorevole riscontro, auguro nell’occasione Buona Festa Rosa a tutti“.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

PRIMARIE PD, IL PSI: “NOI SIAMO PER BERSANI”

TOPI MORTI E FONTANE SECCHE, BENVENUTI IN PASSEGGIATA A VIAREGGIO