(foto: Paolo Mazzei, FotoMania)
(foto: Paolo Mazzei, FotoMania)

VIAREGGIO. Sembrava che per oggi dovessimo aspettarci il finimondo. Con un’allerta meteo delle più minacciose degli ultimi tempi. E invece niente: nessun disagio, nessun problema. Per fortuna, aggiungiamo.

Per una volta quindi in Versilia si tira un sospiro di sollievo. La scorsa settimana infatti un violento acquazzone aveva creato problemi e allagamenti a Viareggio, a Camaiore e a Massarosa. E qualche giorno dopo stessa identica sorte (case e negozi sott’acqua) per Capezzano,  Pietrasanta e Camaiore (guarda il video).

Per tutta la giornata di oggi (15 ott) la pioggia è caduta a fasi alterne. Ma da nessuna parte si registrano danni, e neanche disagi.

Per assurdo infatti la scorsa settimana, quando almeno una decina di abitazioni di Quiesa hanno registrato danni, non c’era stata nessuna allerta meteo, ma si era trattato di un fenomeno temporalesco non previsto, improvviso.

Stavolta l’allerta meteo c’era e in molti, sollecitati anche dal Consorzio di Bonifica, avevano posizionato ballini di sabbia davanti i loro negozio, lungo gli argini dei fossi e davanti i pian terreni. Come dimostrano anche queste foto, scattate ai parcheggi sotterranei di Lido di Camaiore.

Ma per fortuna l’acqua non è arrivata così abbondante come ci si aspettava.

(foto: Paolo Mazzei, FotoMania)
(foto: Paolo Mazzei, FotoMania)
(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)

CAMAIORE, AL VIA IL TAVOLO TECNICO CON GLI ORDINI PROFESSIONALI

GIORNALINO COMUNALE, UN BANDO PUBBLICO DA 30 MILA EURO L’ANNO