VIAREGGIO. Restano poche speranze che le stazioni oggetto dei riordino regionale restino attive. Nonostante la battaglia dei comitati e degli enti pubblici coinvolti, tra cui quella di Massarosa, le stazioni rischiano di essere cancellate. Tra queste, quella di Bozzano.

“Sono molto deluso. Oggi ha veramente perso la democrazia”. Questa è la reazione del capogruppo di “Più Toscana”, Antonio Gambetta Vianna, dopo la bocciatura in Consiglio Regionale della mozione che avrebbe impegnato la Giunta a non chiudere le stazioni di Serravalle, Borgo a Buggiano, Montecarlo, Porcari, Tassignano (Capannori), Nozzano (Lucca) e Massarosa sulla linea ferroviaria Firenze-Pistoia-Lucca-Viareggio.

“Dopo la raccolta firme, dopo la manifestazione della scorsa settimana davanti a Palazzo Medici Sacrati, dopo che anche esponenti regionali del Pd a ottobre avevano preso le difese dei cittadini chiedendo la revoca della delibera della Giunta, dopo l’incontro tra l’assessore Ceccobao e i sindaci coinvolti nella rimodulazione dei servizi ferroviari sulla Firenze-Lucca-Viareggio – prosegue il leader di “Più Toscana” in Palazzo Panciatichi –, mi aspettavo che la mozione presentata da me e Gian Luca Lazzeri passasse all’unanimità o quasi. Purtroppo il Pd ha finalmente gettato la maschera: ha preso in giro tutti sancendo la definitiva dipartita della democrazia in Toscana. Il popolo non vuole che chiudano quelle stazioni, ma il popolo non viene ascoltato quando a ragione reclama servizi. Il “bello” è che il Pd in campagna elettorale parlava di raddoppio della linea ferroviaria…”.

Per Gambetta Vianna, “su questa vicenda si sono spese troppe parole. Ormai non c’è più niente da fare perché il Pd ha certificato la chiusura di sette stazioni più la cancellazione di ben 27 treni. La Giunta ha preso la propria decisione impopolare e avversa alle promesse fatte e il Pd in Consiglio Regionale l’ha avallata”.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

RAPINATI IN CASA, PAURA A PIETRASANTA

EUGENIO VASSALLE: “DOVE SONO FINITE LE CATEGORIE A DIFESA DEI COMMERCIANTI?”