(foto Fotomania)
(foto Fotomania)

CAMAIORE. Il Sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto prende carta e penna e scrive alla Direzione nazionale di Ferrovie dello Stato, alla segreteria regionale di Trenitalia, al Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e al suo assessore alle infrastrutture Luca Ceccobao. Il contenuto della missiva è chiaro: sono chiesti maggiore attenzione e adeguati finanziamenti per la stazione ferroviaria Capezzano Pianore-Lido di Camaiore.

Ma l’Amministrazione camaiorese non si limita alle sole richieste. Come spiega il primo cittadino, è già iniziato da parte del Comune il lavoro per fare della zona il punto centrale del trasporto pubblico locale (autobus e taxi) che colleghi il versante marittimo all’entroterra. “Vogliamo una valorizzazione seria e costante – chiarisce Del Dotto – sia in ragione dei servizi necessari ai pendolari, studenti e lavoratori, sia di quelli ai turisti che scelgono, in numero sempre maggiore, la nostra terra e hanno dunque bisogno di un’adeguata accoglienza”.

Quello che il sindaco e la sua giunta propongono è un progetto di ‘potenziamento’ condiviso: da parte di Regione e Ferrovie questo dovrà tradursi in nuova cartellonistica, distributori automatici di biglietti, informazioni nelle principali lingue europee.

A questo scopo, il primo cittadino chiede nella lettera un incontro, se necessario anche presso la sede di Ferrovie a Firenze, alla presenza dei suoi assessori Dalle Mura, Leo e Carrai, per stendere nero su bianco gli impegni reciproci, i quali dovranno portare al miglioramento della qualità e della quantità dei servizi relativi al trasporto ferroviario a Camaiore.

Intanto, sono previsti per domani (giovedì 20) gli interventi di pulizia e sfalcio da parte del Comune per quanto riguarda il parcheggio della stazione e le zone limitrofe.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)

LA PITTRICE DANILA DI CIOLO CHIARISCE: “I QUADRI DI BEATRICE FINESCHI NON SONO STATI DA ME REALIZZATI”

CAMAIORE, IL COMUNE PAGA LE CONSULENZE ARRETRATE: 200 MILA EURO