CAMAIORE. Una petizione, con oltre 200 firme, per chiedere decoro e sicurezza alla stazione dei treni di Capezzano Pianore. È quella che sarà protocollata a giorni in municipio a Camaiore.
 Primo firmatario Nicola Della Latta, ex consigliere di circoscrizione. “Apprendo con sollievo – scrive – che Del Dotto si è finalmente deciso a fare qualcosa per la stazione di Capezzano Pianore. Ho segnalato la prima volta il degrado del parcheggio della stazione quasi due mesi fa e mi fa piacere sapere che finalmente verrà fatto qualcosa per sistemarlo”.
 “Come primo firmatario di una petizione per la riqualificazione della stazione di Capezzano e, con il preziosissimo supporto di altri due ragazzi che utilizzano assiduamente la stazione di Capezzano, Francesca Terzi e Giacomo Pardini – spiga Nicola Della Latta – abbiamo raccolto oltre 200 firme (in gran parte di utilizzatori della stazione) per chiedere che questa amministrazione si impegni formalmente a continuare nell’opera di riqualificazione della stazione ferroviaria di Capezzano Pianore già iniziata dalla precedente amministrazione congiuntamente a Ferrovie dello Stato”. 

Del Dotto, su questo punto, proprio ieri si è detto d’accordo. “Ci onora – commenta il primo firmatario della petizione – percepire dalle dichiarazioni del sindaco che deve aver fatto proprie alcune richieste della nostra petizione che gira per la stazione e per il territorio da fine ottobre. Nello specifico nella petizione noi chiediamo: l’istallazione di una macchina obliteratrice al binario 2; l’istallazione di una macchina automatica per l’emissione dei biglietti; che si fermino alla stazione due treni ogni ora (invece che uno soltanto) con provenienza da Pisa, nella fascia oraria 17-19”.

Non solo. “Chiediamo inoltre – dice Della Latta – una maggiore attenzione al decoro e alla pulizia del parcheggio onde evitare che si ripeta la situazione che è perdurata per oltre due mesi, e che pare domani possa arrivare ad una soluzione. Visto e considerato che in un periodo di crisi come questo la Regione Toscana ha ritenuto opportuno aumentare i prezzi dei biglietti semplici del 10% e gli abbonamenti del 20%, al fronte di servizi sempre più scadenti, ci auguriamo che almeno l’amministrazione locale, più vicina, voglia essere anche più attenta alle esigenze dei suoi cittadini, restituendo in qualche modo il maltolto, accettando e sostenendo le nostre richieste”.

Sulla stazione, nei giorni scorsi, era intervenuto anche il consigliere Udc PierFrancesco Pardini.

(Visitato 54 volte, 1 visite oggi)

I 176 ANNI DEL COMUNE DI CAMAIORE E IL CONCERTO DI NATALE

ANTONIOLI (SEL) CORRE ALLE PRIMARIE A VIAREGGIO: “IO, UNICA CANDIDATURA DI SINISTRA ALTERNATIVA AL PD”