IL CGC DEVE SUDARE PER BATTERE IL FOLLONICA MA ALLA FINE CI RIESCE

(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Vittoria è stata, come da pronostico, ma non certo senza difficoltà. Il Cgc stende il Follonica al “PalaBarsacchi” 7-4, trovando solo nel finale le reti che servono per piegare la resistenza dei maremmani, in un derby tutt’altro che agevole.

Basti pensare che nel primo tempo la rete che sblocca la partita la segna il Follonica al 22′ con Polverini. Uno schiaffo che serve al Centro per svegliarsi e reagire, con Orlandi, Mirko Bertolucci che ribaltano la situazione, ma gli ospiti trovano il gol del pari con Garcia. All’intervallo si va sul 2-2.

In avvio di ripresa è ancora Mirko Bertolucci a segnare, ma Polverini tiene a galla il Follonica. Una punizione di prima di Alessandro Bertolucci riporta avanti il Centro, poi Valverde supera Barozzi e per l’ennesima volta si torna in parità.

Passa un quarto d’ora in cui le squadre attaccano, ma senza segnare. Solo a pochi minuti dal termine, Mirko Bertolucci, Orlandi (entrambi su punizione di prima) e Garcia fanno tirare un sospiro di sollievo ai tifosi presenti al “PalaBarsacchi” per un 7-4 che sa tanto di liberazione, visto l’andamento del match.

L’inseguimento al Valdagno – vittorioso sulla pista del Thiene – continua. Nove successi in dieci partite sono un bottino più che sufficiente per tenere lontani malumori e polemiche.

+ leggi l’intervista a Massimo Mariotti a fine gara

+ leggi l’intervista ai fratelli Bertolucci, Orlandi e Barozzi

 

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio