FIRENZE. Anche nel 2012 i toscani si confermano tra i donatori di sangue più generosi nel Paese. Nella classifica nazionale delle regioni che donano più sangue e plasma, infatti, la Toscana si posiziona al terzo posto. Nel 2012 le donazioni totali sono aumentate di 2.224 unità, pari a un incremento dell’1%.

“I numeri dell’anno che si è chiuso da poco – commenta Simona Carli, responsabile del Centro Sangue della Regione Toscana – ci permettono di guardare al futuro con ottimismo e di programmare ulteriori miglioramenti organizzativi, sia sul piano quantitativo che, soprattutto, sul piano qualitativo. E’ evidente che questi risultati sono stati possibili per il lavoro sinergico di tutte le componenti del Sistema sangue della Toscana, che hanno saputo dare un contributo di idee e di proposte, mettendo al servizio della sanità della nostra regione la propria professionalità (il riferimento è a tutto il personale dei servizi trasfusionali), il proprio entusiasmo e la forte motivazione etica: e qui naturalmente il pensiero va ai donatori e alle associazioni che hanno saputo coordinarli, in uno sforzo di programmazione che sta dando grandi risultati e che ci permetterà di affrontare con ottimismo le sfide che ci attendono”.

Un ringraziamento ai donatori e al personale dei servizi trasfusionali arriva anche dall’assessore regionale al diritto alla salute, Luigi Marroni, dal Centro Regionale Sangue, e dalla Regione Toscana.

(Visitato 166 volte, 1 visite oggi)
TAG:
donatori Regione Toscana

ultimo aggiornamento: 17-01-2013


“IL PRONTO INTERVENTO RIMANE ATTIVO”. CAMAIORE SMENTISCE LO STOP DEL SERVIZIO

SI CONCLUDONO I LAVORI DI ASFALTATURA IN VARIE VIE