VIAREGGIO. Sarà ballottaggio tra Leonardo Betti e Massimo Lucchesi che si contenderanno la vittoria in queste primarie del centrosinistra: la seconda chiamata alle urne è in programma già domenica prossima 27 gennaio. Al culmine di un’intensa giornata ecco i risultati delle votazioni per eleggere il candidato sindaco alle prossime elezioni comunali.

Betti ha ottenuto il 26,99% con 880 voti  sconfiggendo l’avversario Lucchesi – che si attesta al 16,33% con 534 voti – in tutte le sei circoscrizioni. Immediatamente dietro, con il 15,55%, il sindacalista Andrea Antonioli, schierato da Sel, che forse aspirava a qualcosa di più in questa sfida.

A seguire gli altri cinque candidati: Antonio Batistini (13,28%), Paola Gifuni (12,33%), David Zappelli (10,55%), Franco Micheli (4,14%) e Umberto Belardini (0,77%).

Ampia l’affluenza per queste primarie, che hanno registrato i 3270 votanti, secondo i vertici del centrosinistra, considerando soprattutte le avverse condizioni metereologiche: “Questo dimostra che vantiamo uno zoccolo duro di partecipanti”, dichiara il segretario Glauco Dal Pino. “La pioggia che ha caratterizzato questa domenica non ha infatto fermato gli elettori alla ricerca del proprio leader per le prossime amministrative.”

Non sono mancate le polemiche: pare che Fabrizio Manfredi, presidente dell’Ente Parco che sosteneva Lucchesi, sia stato allontanato da più di un seggio “Non mi risulta nulla di tutto ciò”, replica Dal Pino. “Credo che sia stato allontanato semplicemente perché, non essendo scrutatore di seggio, non era autorizzato a rimanere lì.”

Martina Ambrogi-Simone Pierotti

Leggi l’intervista ai due sfidanti al ballottaggio
Leggi l’intervista ai candidati sconfitti

 

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)

RAFFICA DI FURTI A LIDO. COLPITA ANCHE LA CASA DI UN EX CONSIGLIERE COMUNALE

BETTI E LUCCHESI, LA RESA DEI CONTI: “CI ATTENDE UN’ALTRA SETTIMANA INTENSA”