VIAREGGIO. Sabato 26 gennaio alle 17, a Villa Paolina a Viareggio, viene presentato il libro “Libero e invisibile” (Marco Del Bucchia editore, www.delbucchia.it) romanzo dell’autore Paolo Minerva che interviene per l’occasione. Presenta Massimo Minerva.

Questa è la storia dell’incontro tra un clochard ed un cucciolo di cane abbandonato: due emarginati che fondono le loro misere vite fino a diventare un’unica entità. Due esseri sprofondati nella disperazione della solitudine per poi risorgere nella felicità di trascorrere assieme le proprie vite. I giorni che passano cimentano la loro necessità di dare e ricevere amore, un amore cosí grande che porta l’esistenza dei due a divenire simbiotica. I protagonisti si muovono fra le strade e le piazze di una delle città piú belle al mondo: Firenze. I personaggi che incontrano sono gente comune: la spazzina, il gestore di un bar, l’impiegata dell’ufficio postale, il falegname tifoso della Fiorentina ed altri che si possono trovare ovunque. Una mia carissima conoscente, alla quale ho dato questo scritto in bozza per averne un parere, mi ha detto: “Sai Paolo, una domenica mattina ho preso il tuo libro ed ho fatto il percorso che compie il protagonista. Ma non sono riuscita a trovare gli esercizi e i negozi di cui parli. Suppongo siano inventati come i personaggi. Sono però descritti cosí bene che pensavo fossero veri!” Complimento piú bello non potevo ricevere (nota dell’autore).

L’AUTORE

Nato a Firenze nel 1952, lo stesso anno che il chianti “Gallo Nero” classifica annata eccezionale con 5 stelle. Diplomato geometra, è impiegato al comune di Firenze. Il libro “Libero e Invisibile” è ambientato a Firenze ed è dedicato a Rocco, dolce amico a quattro zampe. Ha pubblicato, sempre nel 2012, con Del Bucchia editore La cucina fiorentina attraverso i secoli.

 

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

UN PRESEPE PER AIUTARE I BAMBINI DEL BURKINA FASO

500 ANNI VERSILIA MEDICEA: A PIETRASANTA IL CUSTODE DELL’ARCHIVIO SEGRETO DEI PAPI