VIAREGGIO. “Grande solidarietà” da parte dell’europarlamentare indipendente dell’Eld, Claudio Morganti, alle famiglie che ieri hanno protestato davanti al Comune di Viareggio perché escluse dalle graduatorie di edilizia residenziale pubblica. “L’esasperazione delle persone è il risultato della gestione fallimentare della Regione Toscana in materia di edilizia pubblica”, fa notare Morganti in una nota.

“Oggi più che mai, visto anche l’aumento della disoccupazione e delle persone disagiate, l’accesso alle graduatorie necessita di una seria regolamentazione.

“Serve una legge come quella che ho fatto presentare in Regione che permetterebbe di innalzare ad almeno sette gli anni di residenza nel Comune a cui si riferisce il bando. In questo modo si eliminerebbero tutte quelle richieste, specialmente di cittadini extracomunitari, che senza diritti scalano le graduatorie.

“Trovo vergognoso che alcuni personaggi abbiano occupato degli alloggi in modo abusivo ed illegale, senza che nessuno vigilasse. È per questo che invito il Comune a porre maggiore attenzione per evitare che ci siano furbetti e venire incontro a chi realmente ne ha bisogno.

“Purtroppo, la situazione sta diventando insostenibile e non vorrei che, per avere un po’ di ascolto ed un cambio di rotta, fossimo costretti a presentarci in via Cavour a Firenze con i forconi.”

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bando claudio morganti eld erp Regione Toscana Sociale

ultimo aggiornamento: 31-01-2013


IL MOVIMENTO DEI CITTADINI SUL CARNEVALE: “SIAMO IN TRINCEA, SERVONO GUERRIERI LIBERI E COESI”

TABARRANI (PSI): “RECUPERIAMO I CASALI IN COLLINA, RILANCIANO L’EDILIZIA LOCALE”