STAZZEMA. Si è svolta sabato scorso la premiazione dei vincitori del 1° Concorso riservato alle scuole. Le nove realizzazioni selezionate sono state esposte nel periodo di apertura natalizia lungo il percorso attrezzato delle grotte Antro del Corchia e proprio i visitatori sono stati chiamati a fare da giudici esprimendo le preferenze al termine dell’escursione.

 

L’evento, organizzato dall’Associazione Turistica “Apuane da Vivere” e patrocinato dal Comune di Stazzema, dal Comune di Forte dei Marmi, dal Parco Regionale delle Alpi Apuane e dall’Unione dei Comuni della Versilia, ha riscosso un buon successo e si è concluso presso il circolo paesano di Levigliani con la premiazione ed un piccolo buffet per festeggiare i vincitori:

 

1° premio (600,00 euro): “Presepe in Grotta” – I.C. Martiri di Sant’Anna di Stazzema;

2° premio (300,00 euro): “Natività con Angeli” – Liceo Artistico S. Stagi di Pietrasanta;

3° premio (100,00 euro): “Bianco e caldo Natale riciclato”- I.C. Camaiore 2 di Lido di Camaiore.

 

Nell’occasione si è discusso dello stato di difficoltà economica in cui versano gli istituti scolastici e di come il sistema turistico “Corchia Underground” stia adattando la propria offerta per andare incontro alle esigenze di didattica ambientale e di alta formazione pur mantenendo bassi i costi, parzialmente finanziabili anche da alcuni enti locali. Fra le varie iniziative sono stati illustrati servizi di trasporto ad hoc per le scuole della zona, lezioni frontali in aula ed una serie di laboratori didattici da abbinare alle escursioni in grotta, alle Miniere dell’Argento Vivo e ai Musei della Pietra Piegata e “Lavorare Liberi”.

Per prenotazioni o maggiori informazioni è attivo il numero 0584-778405 (tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.00) ed il sito www.antrocorchia.it.

 

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)
TAG:
GROTTA in premio presepe scuola Stazzema vincitori

ultimo aggiornamento: 05-02-2013


SBARCA SU TWITTER LA CASA EDITRICE “GIOVANE HOLDEN”

BALLA, CARRÀ, DE CHIRICO, GUTTUSO, ROSAI IN MOSTRA LA COLLEZIONE DEL SENATORE GIOVANNI PIERACCINI