Foto Versiliatoday

VIAREGGIO. Forse hanno sfoggiato quelle maschere solo per impressionare chi li stava guardando ammutolito. O forse, ingenuamente, si sono fatti prendere troppo la mano e hanno pensato che lo spirito permissivo del Carnevale rendesse divertente anche quella pagliacciata.

Di sicuro non hanno fatto ridere nessuno. Cinque ragazzi (probabilmente di Pisa) si sono presentati sabato sera (9 febbraio) alla Carnival Night mascherati da ufficiali delle SS e da membri del Ku Klux Klan.  Ma quei cappucci e quelle patacche naziste, inguardabili anche a Carnevale, hanno fatto scattare la rabbia di altri ragazzi presenti alla festa.

L’episodio è avvenuto intorno alle 23 e 30 sulla Terrazza della Repubblica, all’altezza del bagno “Teresita”. I cinque stavano ballando davanti al palco, quando sono stati avvicinati da altre quattro o cinque persone che non hanno gradito le svastiche appuntate sulle divise da ufficiali nazisti, e i cappucci bianchi della setta razzista americana. Oggetti che mantengono il loro significato macabro anche in mezzo al divertimento. Prima i ragazzi si sono affrontati a insulti, poi è volato qualche spintone e qualche schiaffo. Nessuno è rimasto ferito, e i cinque si sono allontanati dalla Terrazza della Repubblica.

(Visitato 55 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO FESTEGGIA IL MARTEDÌ GRASSO CON LA SFILATA IN DIRETTA SULLA RAI

SPRAY URTICANTE IN DISCOTECA, TRE INTOSSICATI FINISCONO ALL’OSPEDALE