VIAREGGIO. Lo scorso giovedì 10 gennaio, presso la sede della Croce Verde, si è svolta la prima riunione del 2013 del presidio dell’associazione Libera a Viareggio. L’assemblea si è aperta con una breve presentazione di Libera e la lettura del patto associativo del neo presidio dedicato alla vittima di mafia Rossella Casini. Successivamente è stato letto l’atto costitutivo del presidio, che i presenti hanno approvato e firmato.

La riunione è proseguita con un momento di confronto e riflessione tra i partecipanti, di condivisione delle opinioni e di programmazione delle future attività del presidio. Singoli cittadini, associazioni locali come l’Agesci-gruppo scout Viareggio 3 e istituti come la scuola media “Pistelli” di Camaiore hanno subito firmato l’atto costitutivo e si sono tesserati nell’associazione. Molte altre realtà del territorio hanno manifestato un forte interesse nei confronti di questa associazione e presto alcune di loro aderiranno al progetto e entraranno a far parte a pieno titolo nelle attività in via di sviluppo.

Matteo Mosa e Jessica Ceccarelli, responsabili del presidio per l’anno in corso, hanno accolto con grande entusiasmo le prime adesioni e hanno dichiarato: “La firma dell’atto costituitivo non rappresenta soltanto l’ufficializzazione della nascita del presidio, ma è la pietra miliare di una serie di azioni che la nostra associazione intende attivare per diffondere la cultura della legalità nella città di Viareggio e nelle zone limitrofe.

“Ci impegneremo, quindi, a formarci e a far conoscere al gruppo le iniziative di Libera con l’obiettivo di promuovere la giustizia e la solidarietà, valori indispensabili per una società di pace.”

Leggi la scheda di presentazione di “Libera”
Leggi il patto del presidio di Viareggio

(Visitato 211 volte, 1 visite oggi)

MUNGAI ALL’UDC: “PIENA FIDUCIA NELL’ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI”

AL VIA ‘ASCOLTA…TI’, SPORTELLO A SERVIZIO DEGLI ANZIANI