FORTE DEI MARMI. “La vicenda di cui sono stati protagonisti i rom ospiti nel nostro territorio è quanto di più abbietto si possa anche solo immaginare, e di tutto questo si devono ritenere corresponsabili le amministrazioni comunali di Stazzema, Seravezza e Forte dei Marmi (quest’ultima pagando l’alloggio dei nostri “ospiti” con ben 10 mila euro ), che avrebbero dovuto dar tali dimore a residenti bisognosi invece di andare avanti con questo finto buonismo che porta, come da noi previsto, ad episodi più o meno gravi, ma pur sempre nell’ ambito dell’ illegalità”.

Francesco Bertola, esponente de La Destra di Forte dei Marmi (circolo Beppe Niccolai) interviene sull’episodio di sfruttamento alla prostituzione minorile da parte di tre rom nei confronti di una giovane connazionale.

“E rivolgo un appello ai Berretti Bianchi , al fine che possano finalmente aprire gli occhi, visto che solo pochi giorni fa hanno avuto la faccia tosta di chiedere, per tali rom, addirittura un finanziamento regionale per avviare un’attività in un’area privata occupata, come loro consuetudine, abusivamente, tenendoci a ricordare che, sempre a spese di noi cittadini, proprio questi gruppi rom, l’ anno passato furono rimpatriati in Romania, per poi essere in seguito accolti nuovamente. In un momento di crisi come quello che stiamo vivendo non si possono più tollerare ingiustizie del genere, proprio per il rispetto che si deve per tutti i cittadini italiani onesti che pagano le tasse e si trovano in difficoltà.

Diciamo quindi basta a tutto questo, i rom non si vogliono integrare in nessun tipo di società , ma solo vivere alle spalle di essa e quasi sempre compiendo atti fuori dalla legge. Chiediamo infine il rimpatrio immediato dei rom presenti nel nostro territorio e che si finisca una volta per tutte con questo tipo di accoglienze, dettate da esigenze “politiche” ma che creano solo ingiustizia sociale.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

ZUCCONI (FRATELLI D’ITALIA): “ASSOLUTAMENTE CONTRARIO ALLE ASTE”

ROSSETTI (RC) REPLICA AL CIRCOLO CARACOL: “LA VOSTRA È UNA POLEMICA MONTATA AD ARTE”