PIETRASANTA. Non si ferma lo scontro tra il Pdl e l’Amministrazione comunale sul nuovo Regolamento Urbanistico che è stato adottato ieri  (22 febbraio). Decide di rispondere alle critiche mosse dalla minoranza Marilena Pintus, presidente della commissione urbanistica e capogruppo della F.d.S. Pintus era stata accusata di avere inviato una comunicazione “censoria e sovietica” ai capigruppo nella quale invitava i consiglieri comunali a un uso prudente dei documenti del piano ancora in bozza in modo da non ingenerare aspettative che avrebbero potuto rivelarsi inesatte nel passaggio tra le varie versioni del documento.

“Questa minoranza – dichiara il presidente Pintus –  che ha avuto ben 10 anni per portare a termine un regolamento urbanistico che non è mai riuscita a partorire, evidentemente non ha altri argomenti da portare all’attenzione e invece di
partecipare ad un consiglio comunale così importante per la città portando il proprio contributo, preferisce uscire sulla stampa e fare allusioni e basse insinuazioni così come ha sempre fatto in questi anni”.

Adesso si aprirà il confronto tra l’Amministrazione, i cittadini e le categorie per discutere i miglioramenti del nuovo R. U.  che punta a privilegiare la manutenzione del territorio riducendo le volumetrie edificabili. “Abbiamo puntato molto sulla riqualificazione di alcune aree dismesse e fatiscenti, mantenuto separate le zone urbanizzate dalle zone agricole”, continua Pintus.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

CARNEVALE, CHIOCCHETTI: “IL CDA DELLA FONDAZIONE NON SAPEVA DEL CORIANDOLO D’ORO AL PAPA”

UN BAMBINO FERITO NELLA PALESTRA INAGIBILE, SCOPPIA IL CASO A MASSAROSA