VERSILIA. Il Rotaract Viareggio Versilia incontra Roberto Re. Sabato 23 febbraio,  nella cornice dell’UNA Hotel di Lido di Lido Camaiore, il Rotaract Viareggio Versilia ha riunito, nella sala delle conferenze, ben duecento persone per  l’iniziativa con il Peak Performance Coach Roberto Re, il più grande formatore Master Trainer italiano.

Nel corso della working morning gli argomenti toccati, ovviamente, sono stati tanti. In quello che è stato un sum-up del suo ventennale know how, Re ha puntato il dito in modo specifico sulla conoscenza di sé, dei propri errori e limiti per gestire le situazioni di pressione personali e quelle del team di lavoro di cui si fa parte o di cui si è dirigenti. Mescolando Socrate con le recentissime neuroscienze, il concetto di fondo che arriva è lampante: prima di poter diventare leader di altre persone occorre essere leader di noi stessi, come recita il titolo della Bibbia dei mental coach, “Leader di te stesso”, che in un paese come l’Italia dove ogni autore vende in media tremila libri in carriera e dove solo uno su dieci legge almeno un libro al mese, ha saputo vendere qualcosa come 4 milioni di copie dal 2004 ad oggi.

Con il suo articolato e rocambolesco vocabolario fatto di esempi concreti, accessibili a tutti, Roberto Re ha incantato come un funambolo, passando dalle metafore calcistiche a quelle cinematografiche ed usando sette semplici slide che riassumono gli strategy points per una valutazione completa del mondo che ci circonda finalizzata ad ottimizzare il tempo che abbiamo a disposizione per vivere al meglio un’esistenza sempre più frenetica.

Entusiasti i partecipanti e il presidente Alessandro Amadei.

(Visitato 54 volte, 1 visite oggi)

“SALTO NEL BUCO”, IL NUOVO SHOW DELLA SIGNORA PORZIA

INFORMAZIONI E STRUMENTI PER “MANGIARE CONSAPEVOLE”