MASSAROSA. L’assessorato al sociale insieme alla Commissione Pari Opportunità del Comune hanno deciso anche quest’anno di continuare l’opera di sensibilizzazione sulle tematiche che riguardano la donna. Sabato 9 marzo alle 9,15 nella sala consiliare un incontro confronto con testimonianze sul tema del lavoro femminile in fabbrica con particolare riferimento all’Apice, la storica fabbrica di calzature di Bozzano.

All’incontro saranno presenti la prof.ssa Simonetta Simonetti e Enio Calissi autore del libro “C’era una volta l’apice.- Ingresso gratuito.

Il secondo appuntamento si soffermerà in particolare sul drammatico fenomeno del femminicidio. Sabato 9 marzo alle ore 21 al teatro Vittoria Manzoni di Massarosa si terrà uno spettacolo di teatro- danza, a cura di Danceorama, “Barbablù”, liberamente tratto da “La camera di sangue” di Angela Cartes, a cui seguirà un dibattito. Una rivisitazione in chiave adulta della favola di Barbablù. Ingresso spettacolo € 10,00. Insegnanti e allievi scuole di danza € 5,00.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
8 marzo apice barbablu bozzano donna femminicidio festa massarosa

ultimo aggiornamento: 01-03-2013


LAZZERI (PIÙ TOSCANA): “TEMPI D’ATTESA BIBLICI PER LA DIAGNOSTICA”

“RISCHIO CROLLO NELLA PISCINA COMUNALE”. LETTERA SHOCK DEI GESTORI