PIETRASANTA.  L’assessore Forassiepi interviene in merito al possibile abbattimento della vecchia scuola Bibolottia Tonfano. “Gli insegnanti, gli alunni, i genitori che frequentano e che tengono alla scuola Bibolotti di Tonfano, possono stare tranquilli, il Regolamento Urbanistico prevede azioni e previsioni volte a migliorare lo spazio scolastico di Tonfano”, ha detto l’assessore.

La scheda predisposta “Polo scolastico Santini” ha come obiettivo la rigenerazione urbana tramite La razionalizzazione del polo scolastico che prevede l’acquisizione di porzioni più organiche, riordino di spazi verdi e parcheggi e le risorse necessarie per migliorare lo spazio pubblico.

Per quanto riguarda la possibilità di cedere la struttura scolastica posta su via Catalani, oggi non utilizzata, va chiarito e specificato che questa opportunità è comunque subordinata all’acquisizione della palazzina ex Telecom. In altre parole si prefigura una permuta dove il Comune cede una struttura e ne acquista un’altra, probabilmente anche con corresponsione di un quantitativo di denaro da parte dei privati, visto il valore dell’area ceduta, somme che
saranno investite per il potenziamento del polo scolastico.
Saranno inoltre migliorati gli spazi verdi utilizzati dagli studenti e i percorsi pedonali, la previsione è infatti strutturata in modo che possa attuarsi complessivamente, e non solo in parte. L’Amministrazione, comunque, promuoverà un incontro con gli interessati per spiegare e discutere quanto è stato previsto Regolamento, nell’ottica della condivisione massima degli obiettivi.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

MANIFESTAZIONE DI RALLYSTI: “IL COMUNE DI CAMAIORE CI RIPENSI”

RIFONDAZIONE: “SOLIDARIETÀ AI PROFUGHI LIBICI ALLA FICAIA”