VIAREGGIO. Vince il Carnevale di Viareggio 2013 il Minotauro di Alessandro Avanzini. Tra i carri di prima categoria la spunta quindi il grande minotauro greco di Avanzini e il suo maestoso coro.

Potremmo dire a sorpresa, visto che il loro carro non da tutti è stato apprezzato, il piazzamento di “Potere in maschera” dei fratelli Luigi e Uberto Bonetti, arrivato al secondo posto per i carri di Prima Categoria.

Sul podio, ma al terzo posto, anche Massimo Breschi col carro “Le nozze coi fichi secchi”, simpatica rappresentazione del matromonio tra Napolitano e Monti.

I vincitori dell’edizione 2012 si fermano quest’anno al quarto posto. Fuori dal podio quindi Gilbert Lebigre e Corinne Roger, con la loro “Fuck the Austerity Jazz Band”.

Al quinto posto troviamo i fratelli Umberto e Stefano Cinquini, al rientro in prima categoria, con la loro “Guerra dei poveri”. La classifica vede poi al sesto posto  “Ma il cielo è sempre più blu” di Roberto Vannucci, al settimo posto “Non ti scordar di me” di Franco Malfatti. Ultimo, all’ottavo posto, Carlo Lombardi con  il carro “Il pollaio”.

+ guarda le altre classifiche

+ leggi l’intervista a Alessandro Avanzini

(Visitato 396 volte, 1 visite oggi)

CARNEVALE, ALLEGRUCCI TRIONFA IN SECONDA CATEGORIA. BERTOZZI VINCE ANCORA

CARNEVALE, IL QUINTO CORSO FRUTTA 340MILA EURO. INCASSI OLTRE LE PREVISIONI