MASSAROSA. La F.P Cgil e la Uil Trasporti chiedono a VE.RA. srl al CAV e alla prefettura di Lucca di intervenire per la riassunzione e  della messa in rotazione dei lavoratori nell’impianto di Pioppogatto che attualmente lavorano in CIGS.

La riassunzione era stata concordata con l’azienda che gestisce l’impianto di smaltimento di rifiuti a fine dicembre 2012 e riconfermata lo scorso 13 febbraio.

“L’azienda – scrivono i sindacati in nella lettera inviata ai soggetti in causa -, in quanto società a prevalente capitale pubblico,
aveva optato per bandire una selezione del personale che tenesse conto di criteri prioritari per chi avesse maturato esperienze presso impianti di trattamento di rifiuti solidi urbani. Da parte sindacale, si era invece chiesta prioritariamente l’applicazione dell’art. 6 del CCNL federambiente in materia di rioccupazione dei lavoratori nei passaggi di gestione degli impianti”.

I sindacati fanno notare un nuovo irrigidimento dell’azienda nell’applicazione degli accordi, in quanto la direzione ritiene di dover ulteriormente approfondire la normativa. E chiedono che la prefettura di Lucca si faccia nuovamente promotrice di una nuova riunione con la soc. VE.RA. Srl, il CAV e i rappresentanti dei lavoratori per arrivare, in tempi brevi, all’assunzione e alla emssa in rotazione dei dipendenti di TEV VEOLIA.

 

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

PANTALEONI RINUNCIA AL COMANDO DEL DISTACCAMENTO POLSTRADA E TORNA A LUCCA

TAVOLO TRA LAVORATORI PRECARI E ISTITUZIONI PER UN PROGRAMMA DI RILANCIO TURISTICO