PIETRASANTA. Ancora pochi giorni e scadranno i termini per le ditte invitate a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento dei lavori relativi al secondo lotto di restauri del “primo recinto” della Rocca di Sala.

Il 13 marzo sarà infatti l’ultimo giorno disponibile per depositare l’offerta, il 15 marzo, poi, verranno aperte le buste, di cui si terrà conto del prezzo più basso. Decorsi i tempi di legge, verrà stipulato il contratto e successivamente saranno affidati i lavori alla ditta appaltatrice.

Le opere in cantiere dovrebbero iniziare intorno a maggio primi di giugno. Il primo lotto dei lavori eseguiti qualche hanno fa, avevano riguardato i consolidamenti strutturali del terreno di fondazione sotto la Torre di Guardia e la Torre di Guardia stessa, il consolidamento strutturale ed il restauro della Torre di Guardia, la ricostituzione del muretto di sostegno della prima piana, nel tratto subito sotto la Torre.

Il secondo lotto, oggetto di gara, riguarderà invece il consolidamento ed il restauro del muro di cinta compreso fra la Torre di Guardia, la ricostruzione del muro di sostegno sotto l’ingresso all’interno del recinto e la ricostruzione della Torre crollata detta di San Frediano.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

IN ARRIVO LE BOLLETTE DELL’ACQUA A CAMAIORE E FORTE DEI MARMI

BANDO REGIONALE PER L’EDITORIA, 258MILA EURO PER LE IDEE PIÙ ORIGINALI IN RETE