VIAREGGIO. “Il Prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro ha convocato i comizi elettorali per l’elezione diretta del sindaco e per il rinnovo del consiglio comunale di Viareggio.” Lo si legge in una nota della Prefettura.

“Le votazioni si svolgeranno nei giorni di domenica 26 e lunedì 27 maggio 2013. L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta del Sindaco si svolgerà domenica 9 giugno e lunedì 10 giugno 2013.

“Nella tornata delle elezioni amministrative di primavera 2013, per la prima volta, trova applicazione la legge n. 215/2012 che promuove la parità di genere nell’accesso alle cariche elettive comunali. In particolare, nessuno dei due sessi può essere rappresentato in ciascuna lista in misura superiore ai due terzi dei candidati.”

Il comunicato diramato dalla Prefettura, dunque, sembra mettere a tacere tutte quelle voci che parlavano di elezioni a rischio a causa del possibile dissesto finanziario del Comune di Viareggio. Sul tema erano intervenuti candidati sindaco – Massimiliano Baldini e Rossella Martina – e partiti – nel caso specifico il Pli – sollecitando il commissario prefettizio a rendere nota la situazione delle casse comunali.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

L’ASSOUTENTI: “LA VIAREGGIO PATRIMONIO RESTITUISCA AI CITTADINI L’IVA SULLE BOLLETTE TIA”

SEL BACCHETTA DEL DOTTO: “USCIRE DALLA FONDAZIONE CARNEVALE UNA SCELTA AFFRETTATA”