(foto Stefano Dalle Luche)
(foto Stefano Dalle Luche)

CAMAIORE. “Tre mesi per prendere una non decisione. Gli appassionati di rally meritano rispetto”. Lo dice PierFrancesco Pardini, capogruppo Udc, commentando le ultime parole sulla manifestazione dette dal sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto.

“Il 23  gennaio – ricorda Pardini – Del Dotto diceva che non avrebbe finanziato il rally, e poi precisarono che non avevano nulla contro la manifestazione, ma era solo un problema economico. Poi  la manifestazione ha trovato sponsor per auto-finanziarsi, ma il Comune ancora tentennava. C’è stata una raccolta firme, una manifestazione, e ancora niente”.

Per arrivare ad oggi. “Oggi il sindaco – afferma Pardini – dice che tollererà la partenza da Lido, ma non consentirà il passaggio per Camaiore. Che senso ha? A questo punto, rispettando quella che è una passione ben radicata sul territorio, poteva anche consentire il passaggio della prova speciale. Sarebbero stati solo otto chilometri e mezzo dei 13 totali, ma in una delle zone più suggestive per gli appassionati di rally. E invece a 15 giorni dalla manifestazione il sindaco dice no. Ma il problema non erano i soldi?”

Pardini prender quindi atto che “il sindaco non vuole far svolgere il rally”. E aggiunge: “Le firme raccolte erano un semplice tentativo di sensibilizzare l’opinione pubblica e l’amministrazione. Non c’era alcun intento politico, anche se forse qualcuno l’ha ingiustamente interpretata così. Ora costituiremo un comitato per il rally: il nostro obiettivo sarà fare da ponte tra gli organizzatori e l’amministrazione, oltre che di prevedere ed organizzare anche eventi collaterali alla corsa di auto”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore carnevale Pardini pierfrancesco rally ud

ultimo aggiornamento: 05-04-2013


W LO SPORT, ULTIMI GIORNI PER PARTECIPARE AL CONCORSO PER BAMBINI

“PRESENZE IMMAGINARIE”, LA NUOVA MOSTRA DEL PITTORE E SCRITTORE STEFANO VECOLI