VIAREGGIO. “Ecco i geni dell’economia. Fosse lui sindaco farebbe questo: sì, in effetti è interessante. Ma vogliamo parlare di un porto dove fatica a fare manovre un gozzo? Dove ci si incaglia con un pedalò? Dove potrebbe succedere un Concordia bis e Dio ce ne scampi e liberi? Spadaccini, se lo lasci dire da chi lo vive.” Con queste parole Gabriele Chelini, candidato al consiglio comunale con il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago, replica all’intervento di Paolo Spadaccini, candidato sindaco di Viareggio Popolare, sulle crociere.

“Qui tutti vogliono fare il sindaco con liste dell’ultima ora per poi reclamare incarichi: possibile che ancora non si sia capito? Se poi sono queste le idee, non ci resta, come estrema ratio, che prendere la residenza a Camaiore.

“Ma vogliamo capire che prima di tutto c’è da capire la vera destinazione del nostro porto e che solo con interventi condivisi con le categorie che lo rappresentano si possono dare soluzioni decenti? Idee sconnesse e puramente di stampo elettorale sono oltre che sterili anche dannose. E poi c’è da sgombrare definitivamente il problema dell’insabbiamento.

“Spadaccini, la prego, faccia ulteriori riflessioni: la ascoltiamo, ma non ci faccia perdere tempo. Il tempo del suo consiglio comunale è andato come è andato e i posteri hanno già decretato la sentenza.”

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

“ANCH’IO CONTO’: IL BILANCIO A MASSAROSA LO FA IL CITTADINO

CIMA: “IL CALENDARIO SCOLASTICO DANNEGGIA TURISMO E COMMERCIO”