PIETRASANTA. Gli Assessorati alle Tradizioni Popolari e al Turismo del Comune di Pietrasanta, in collaborazione con Renata Serra Forni, il Centro Italiano Tutela Ricamo e la rivista Ricamo Italiano, diretta dall’architetto Elio Michelotti, organizzano la 6^ edizione della Mostra – Laboratorio “Arte del Ricamo e del merletto – Insieme … in Versilia” che si svolgerà nei giorni 26, 27 e 28 aprile 2013, a Marina di Pietrasanta, presso la villa La Versiliana, con lo scopo principale di salvaguardare, valorizzare e tramandare l’arte del ricamo e del merletto, nonché avvicinare nuove appassionate a questa forma di arte applicata.

All’interno dell’evento, il concorso ‘Creare’ premierà artisti e artigiani, italiani e stranieri, ricamatrici, merlettaie (private, scuole, associazioni, Università della terza età), pittori e scultori che si ispireranno all’opera dell’artista svizzera Lisa Roggli dal titolo ‘Caterina’.
Il 1° Concorso Internazionale di stile e moda “Pietrasanta Modarte”, ha invece lo scopo di scoprire, dare visibilità e valorizzare talenti provenienti da tutto il mondo che progettano e auto-producono moda e di portare il ricamo e il merletto nella moda.

(Visitato 162 volte, 1 visite oggi)
TAG:
merletto pietrasanta versiliana

ultimo aggiornamento: 21-04-2013


IL ROTARY CLUB MILANO EST A PIETRASANTA

GEMELLAGGI: SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI LINGUA TEDESCA