(foto VT)
(foto VT)

SERAVEZZA. Il 15 aprile ha rubato 118 mezzane di terracotta da palazzo Rossetti (di proprietà del Comune), un locale di particolare interesse storico e artistico. Ma i carabinieri hanno imboccato la pista giusta e sono risaliti a un ragazzo di 33 anni di Pietrasanta con precedenti penali simili, che ha confessato e fatto recuperare la refurtiva, ed è per questo stato denunciato a piede libero per furto aggravato.

Per mettere a segno il colpo, la notte del 15 aprile il ladro ha forzato alcune porte e, una volta dentro l’edificio, ha demolito il pavimento in gran parte delle stanze. Dopo la denuncia del furto, i militari hanno effettuato sopralluoghi in cerca di indizi utili, ma senza risultati.

Ascoltando varie dichiarazioni, però, sono riusciti  a individuare un soggetto con alle spalle precedenti per reati contro il patrimonio, solito frequentare la zona di palazzo Rossetti.  davanti ai militari, il ragazzo ha subito confessato e fatto recuperare le 118 mezzane che intanto aveva venduto a un suo conoscente per 50 euro al pezzo.

(Visitato 200 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri seravezza

ultimo aggiornamento: 23-04-2013


UN BEACH STADIUM AL TRIANGOLINO: I PROGETTI SPORTIVI PER VIAREGGIO E LA VERSILIA

SMANTELLATA DALLA POLIZIA UNA RETE DI SPACCIATORI DI COCAINA