L’ASSEMBLEA DEI VOLONTARI DEL CARNEVALDARSENA: “AVANTI COL RILANCIO DEL RIONE”

Rione DarsenaVIAREGGIO. Avanti a tutta forza verso un’edizione rinnovata del Carnevaldarsena: lo ha stabilito l’assemblea dei volontari del Rione più popolare e amato ieri venerdì 3 maggio, nella sede della circoscrizione Darsena-Ex Campo d’Aviazione.

Il direttivo dell’Associazione ha chiamato a raccolta quanti, prestando gratuitamente la loro opera, consentono lo svolgimento della festa rionale di via Coppino. Il presidente Massimiliano Pagni ha ricapitolato le tappe del rinnovamento: dopo la ‘terapia choc’ che ha fermato per un anno il rione, è stato intrapreso un percorso di rilancio e ritorno alle origini.

Mentre procede l’iniziativa della donazione al quartiere della scultura “Alle baldorie!” di Libero Maggini insieme all’operazione trasparenza che prevede la pubblicazione del bilancio – sarà presto online -, è stato costituito il Comitato Festeggiamenti, composto da giovani che cercheranno di recuperare le idee guida del Rione.

L’altra sera una nuova tappa del percorso: i volontari saranno riorganizzati e inquadrati meglio, anche per ottemperare alle nuove e stringenti normative in materia. Dagli interventi è emersa la voglia di riaffermare le caratteristiche tradizionali della festa e l’invito a procedere sulla strada del rilancio del Carnevaldarsena. Nelle prossime settimane ci saranno ulteriori momenti di confronto con le associazioni commerciali, con gli abitanti del quartiere, e anche con la nuova amministrazione comunale, non appena si sarà insediata.

Intanto è stata attivata la pagina Facebook del Rione, che va ad aggiungersi al sito web, già attivo da tempo.

@GorskiPark

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso